Side Area Image
Lorem ipsum dolor sit amet gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci. Proin gravida nibh vel veliau ctor aliquenean.

Follow me on instagram

+01145928421
mymail@gmail.com

FILIERA

Chi lavora la Terra ha un compito sacro
(dalla preparazione… alla raccolta)
di rispetto della vita di tutti.

La Policoltura è un approccio alla coltivazione rispettoso dell’ambiente, ideale per prevenire e combattere problematiche come l’impoverimento dei suoli, la desertificazione, lo spreco di risorse idriche, la deforestazione e la riduzione di biodiversità in agricoltura.

La Policoltura mira alla produzione di prodotti genuini e salutari nel pieno rispetto dell’ambiente, ideali per chi vuole seguire un’alimentazione sana. Invece di acquistare ogni anno nuove sementi, verranno utilizzati preferibilmente i semi delle piante raccolti da precedenti coltivazioni, rispettando la rotazione e la stagionalità delle colture ed evitando l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi.

Gli agricoltori che vogliono aderire al nostro progetto sono incentivati a praticare la Policoltura che garantisce anche la sostenibilità economica legata a miglioramento ambientale, fertilità dei terreni, produzioni, trasformazioni, salute.

I contratti di filiera proposti sono stati concepiti per tutelare a pieno l’agricoltore, prevedendo preferibilmente due fasce di prezzo, da un minimo a un massimo. Il prezzo minimo garantisce il guadagno pari a una produzione convenzionale mentre il prezzo massimo viene riconosciuto nel caso di produzioni minime. Negli altri casi, il prezzo rimane contenuto entro i due valori ed è legato solo alla produzione, svincolato dalla resa di trasformazione.

Chi cucina ha la responsabilità etica e morale di preparare delle vivande
che diano benessere a chi le mangia.

Metodi semplici e pochi ma essenziali ingredienti per fornire un gusto unico, equilibrato e sano in perfetta linea e armonia con la natura. Questi sono i concetti alla base dei prodotti Salvia, controllati scrupolosamente in ogni fase della filiera, dalla semina alla produzione delle materie prime, fino alla preparazione degli alimenti e al loro confezionamento.

I prodotti sono realizzati con ricette semplici utilizzando esclusivamente ingredienti naturali e lavorazioni artigianali. Salvia utilizza materie prime fresche e di qualità, così da permettere a tutti di riscoprire il gusto dei cibi sani e genuini.

La freschezza di un prodotto e la qualità dei suoi ingredienti non sono gli unici elementi che concorrono al gusto finale. Proprio per questo Salvia presta la massima cura alla fase di confezionamento dei suoi prodotti, che vengono conservati in ambiente a temperatura controllata e poi confezionati in ATM. Cereali, legumi e semi oleosi vengono trattati con CO2 prima di essere confezionati.

Tutte le fasi del processo vengono seguite per permettere al consumatore finale di ritrovare nei nostri prodotti tutte le qualità organolettiche e di offrire la migliore esperienza di gusto.

Dal campo alla tua tavola...

I prodotti Salvia sono presenti nei negozi specializzati, nei circuiti retail e horeca, in alcuni minimarket selezionati e li puoi anche ricevere a casa ordinandoli.

Qualsiasi prodotto Salvia è caratterizzato dalla presenza dell’Etichetta Trasparente, che racconta la vita del prodotto, dall’origine alla… tua tavola.

Salvia è iscritta al MePA (Mercato elettronico della pubblica amministrazione)

Sei la persona più importante del nostro progetto di miglioramento dell'ambiente, dell'agricoltura e del benessere...grazie!